Si è svolto il secondo appuntamento dell’edizione 2025 di Volare oltre lo sport, con una suggestiva pagaiata lungo il fiume Sile.
Il progetto, ideato dalla CGIA di Mestre e realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia – Assessorato alle Politiche Educative (Settore Servizi Ausiliari Educativi e Scolastici – Servizio di Progettazione Educativa), punta a promuovere lo sport come strumento educativo, di inclusione e socializzazione per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, valorizzandone i principi e il rispetto delle diversità individuali.
“La quinta edizione, particolarmente ricca di eventi e partecipanti – dichiara il Presidente della CGIA, Roberto Bottan – coincide con l’80° anniversario della fondazione dell’Associazione. In un’occasione così significativa, desideriamo riaffermare i nostri valori di solidarietà e inclusione sociale. La CGIA sente un forte senso di gratitudine verso la comunità cittadina e ritiene fondamentale impegnarsi a sostegno dei giovani e di chi si trova in difficoltà”.