La onlus fondata da Giusy Versace nel 2011 festeggia affiancando “Obiettivo Tricolore”
In occasione del decimo compleanno di Disabili No Limits, Giusy Versace ha deciso di affiancare la grande staffetta “Obiettivo Tricolore”. Infatti, la Onlus coinvolgerà numerose federazioni sportive e associazioni locali per far conoscere discipline paralimpiche e far provare nuove protesi e ausili sportivi. Infine, Giusy Versace e la Disabili No Limits saranno presenti nei villaggi sportivi delle tappe di Lecco, Parma, Bologna, Roma e Catania.
Cos’è e che cosa fa la Disabili no Limits in Italia
La Disabili no Limits è una Onlus fondata da Giusy Versace nel 2011 allo scopo di raccogliere fondi per i disabili. Più precisamente, si tratta di fondi da destinare all’acquisto di protesi e ausili per avvicinare allo sport persone con disabilità. Infatti, alla base c’è l’idea che lo sport sia una grande forma di riscatto e di terapia contro depressione e isolamento.
Così, da dieci anni a questa parte, la Disabili No Limits fornisce protesi da corsa di ultima generazione. Ed è così che 22 persone con disabilità ora praticano handbike, scherma, rugby, basket in carrozzina e si muovono con stampelle in titanio. Stampelle di cui, tra l’altro, si è recentemente molto parlato per via della partecipazione della ginnasta Giorgia Greco al programma Italia’s Got Talent.
«Festeggeremo i 10 anni della nostra onlus in giro per l’Italia, promuovendo lo sport paralimpico nelle piazze […]». Infatti, la Disabili No Limits si muoverà in parallelo alla grande staffetta di “Obiettivo Tricolore” e con Obiettivo3, società sportiva di Alex Zanardi. Infine, nelle piazze toccate si allestiranno villaggi dello sport per far avvicinare alla pratica il maggior numero di persone con disabilità.