360 km per sostenere ragazzi autistici

Tour ciclistico nelle cantine di vini naturali per sostenere ragazzi autistici pasticceri

Extra Mile è un tour in biciletta di 360 km pensato per raccogliere fondi a favore di Addolciamo l’Autismo. Infatti, si tratta del laboratorio di pasticceria dove lavorano ragazzi e ragazze con autismo, supportato da ANGSA, con sede a Mogliano Veneto (Tv). L’obbiettivo è il raggiungimento di 3.600 euro per acquistare un banco vetrina refrigerato e 5 banchi da lavoro in acciaio.

Extra Mile raccoglie fondi attraverso un tour ciclabile delle cantine del Veneto

Una corsa in bici di 360 km lungo tre provincie del Veneto; tappa in 12 cantine produttrici di vino naturale. Questa è la realtà di Extra Mile: il tour pensato per raccogliere fondi in favore di Addolciamo l’Autismo. Infatti, il laboratorio veneto di pasticceria in cui lavorano ragazzi e ragazze con autismo necessita di strumenti specifici.

Da qui, l’obbiettivo: raggiungere 3.600 euro per l’acquisto di un banco vetrina refrigerato e 5 banchi da lavoro in acciaio. L’iniziativa, svolta il 26 e 27 giugno scorsi, è stata caratterizzata da un percorso ciclabile tra le provincie di Padova, Treviso e Vicenza. Il programma ha incluso la tappa presso le dodici cantine produttrici di vino naturale che sostengono questa raccolta fondi.

Aperta a tutti, l’iniziativa ha previsto numerose ricompense, come -ad esempio- dei biscotti artigianali prodotti dagli stessi ragazzi del laboratorio. Infine, dal tour avrà luogo alla creazione della “Giuda alle Cantine Naturali del Veneto”, anch’essa a scopo benefico. Comunque, è ancora possibile partecipare alla raccolta fondi attraverso una libera donazione, tramite il link:  https://sostieni.link/29146

Skip to content