Dash cam auto che cos’è?

Tutti i vantaggi di avere una dash cam installata nella tua auto.

La Dash Cam è una specie di scatola nera in grado di fornire video, immagini e informazioni precise. Infatti, collegata sul cruscotto, essa registra ciò che accade all’interno e all’esterno dell’abitacolo. Dunque, la dash cam ci permette di avere informazioni importanti su tutte le dinamiche in cui l’auto è coinvolta.

In caso di incidente stradale, la dash cam è una testimonianza diretta

Molto diffusa in America e Russia, la telecamera da cruscotto, o dash cam, è una fotocamera digitale di piccole dimensioni. L’installazione è semplice, come pure la ricarica della batteria: è sufficiente collegarla all’accendisigari e la registrazione procede a ciclo unico. Inoltre, ne esistono modelli con due diverse telecamere: una sul parabrezza e una sul lunotto posteriore, fornendo una visuale completa.

Inoltre, la dash cam non necessita di particolare assistenza ed è molto utile in caso di incidente stradale. Infatti, essa fornisce documentazione utile da condividere con assicuratori e forze dell’ordine, al fine di ricostruire la dinamica dei fatti. Non solo: i filmati prodotti si rivelano utili anche per contenziosi, tentativi di truffa e atti di vandalismo.

Oltre a ciò, la dash cam consente di archiviare i momenti piacevoli trascorsi all’interno della propria auto. Ad esempio, si può registrare un viaggio “on the road” dall’inizio alla fine, in completa sicurezza. Infine, il nostro centro di installazione convenzionato ti garantisce l’installazione per un suo perfetto funzionamento: chiamaci per info o prenotazioni!

Guarda altri allestimenti di veicoli per disabili che abbiamo realizzato!
Skip to content