Allestimento trasporto disabili su carrozzina con sollevatore e sedili a sgancio rapido su Fiat Ducato Shuttle

Abbiamo allestito questo nuovissimo Fiat Ducato Shuttle per il trasporto in auto di disabili su carrozzina.

Il veicolo è stato dotato di sollevatore posteriore sottotelaio Autolift di portata 320kg, con una piattaforma di dimensioni di circa 120×80 cm interamente realizzata in alluminio. La piattaforma del sottotelaio permette di trasportare, agevolmente, in auto anche le carrozzine più ingombranti.

Il sollevatore per il trasporto in auto di disabili scompare completamente sotto il telaio dell’auto lasciando spazio all’interno per il trasporto di sino a sei carrozzine. Il pavimento dell’auto è stato modificato applicando delle guide per l’ancoraggio delle carrozzine sopra i binari originali, questo permette di muovere i sedili a piacimento mediante dispositivi di sgancio rapito.

Per migliorare il comfort a bordo del veicolo è stato installato un riscaldatore autonomo Websto posto sotto il sedile dell’accompagnatore. Il riscaldatore funziona anche a motore spento ed è comandato da un timer digitale.

Per una razionalità d’uso è stata installata una comoda e elegante cappelliera dotata di altoparlanti e illuminazione notturna con luci bianche e blu.

Qui sotto alcune immagini dell’allestimento per il trasporto di disabili realizzato su Fiat Ducato Shuttle.

FIAT DUCATO CON SOLLEVATORE SOTTOTELAIO

RISCALDATORE WEBASTO CON TIMER PROGRAMMABILE

PAVIMENTO CON GUIDE E SEDILI A SGANCIO RAPIDO

CAPPELLIERA CON ILLUMINAZIONE

Guarda gli altri allestimenti di veicoli che abbiamo realizzato!