“Abbiamo raggiunto la vetta!”
Queste le prime parole di Moreno Pesce dopo aver raggiunto la cima del Öræfajökull, in Islanda, il “Ghiacciaio delle Terre Desolate” a 2.119 m. di altezza.
“Siamo tornati al campo base, abbiamo fatto la vetta. Stamattina abbiamo fatto la vetta e siamo saliti molto bene perché era molto freddo e la neve ghiacciata e quindi si riusciva a procedere bene. In vetta abbiamo trovato un gran vento che ci ha aiutati a raffreddare tutto– prosegue Moreno- la discesa è stata un rosario per la presenza costante delle nuvole. E’ stato un grande lavoro di squadra, ognuno ha messo del suo. Lio, Sergio, Marco, Luciano e Jacopo poi io ho spinto. Il gruppo ha raggiunto questo grande risultato, ognuno di noi è stato il tassello di questa forza necessaria per raggiungere l’obiettivo in un ambiente certamente impegnativo”.
Moreno Pesce e compagni sono partiti dal campo base all’alba per approfittare di una finestra di bel tempo. La discesa è stata più complessa a causa delle fitte nuvole.
Un’altra grande impresa del nostro amico paralimpico Moreno Pesce anche dopo diversi mesi di stop forzato da parte dei medici.
“Islanda Experience”, un altro importante obiettivo raggiunto!
Forza Moreno!