Riapre la Bebe Vio Academy

Riapre i battenti la Bebe Vio Academy, dopo il successo del 2021. Martedì 20 settembre Bebe Vio, insieme a Nike, ha presentato al Centro Sportivo Iseo di Milano la seconda edizione dell’Academy, che si rivolge a giovani con e senza disabilità, che abbiano voglia di sperimentare le discipline sportive nella loro versione paralimpica.

All’evento di inaugurazione erano presenti anche gli atleti di art4sports: Ephrem Bona, Riccardo Cattaneo, Sara Baldo e Chitra Ranieri. Era presente anche Monica Contrafatto, atleta paralimpica, e i coach dell’Academy capitanati dall’allenatore di Bebe, Giuseppe Cerqua.

Ecco le parole di Bebe Vio: «Oggi è ufficialmente iniziato il secondo anno della Bebe Vio Academy! La cosa che mi piace tanto è vedere come in questa prima fase cambia, in davvero pochissimo tempo, il modo in cui i bambini senza disabilità si relazionano con quelli con disabilità».

Continua: «In un primo momento sembra quasi cerchino di prendersene cura. Poi, però, quando si inizia a giocare e capiscono che se a un bambino con disabilità dai i giusti ausili è perfettamente in grado di tenere testa all’altro, avviene una sorta di trasformazione e si inizia a vedere competizione da entrambe le parti. Questo è lo sport integrato ed è una figata che tutti dovrebbero vedere e provare».

La Bebe Vio Academy è la prima accademia italiana di attività multi-sportive, rivolta a giovani tra i 6 e i 18 anni. L’iniziativa è gestita dall’associazione art4sport Onlus, fondata dalla stessa Bebe e dai suoi genitori. art4sports si occupa di finanziare e progettare ausili e protesi che consentono alle persone con disabilità di praticare sport.

L’Academy è stata fondata l’anno scorso, e ha visto la partecipazione di 50 bambini e giovani. Lo scopo è quello di far diventare lo sport un mezzo di cambiamento e di integrazione per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, andando oltre le difficoltà fisiche e confrontandosi con diverse realtà.

Le attività si svolgeranno da ottobre fino alla fine di maggio nelle giornate di martedì e giovedì, tra le 15 e le 19, nei centri sportivi Pala Iseo e Bicocca Stadium di Milano. I giovani atleti saranno seguiti da coach di cinque diverse discipline sportive: atletica, basket in carrozzina, sitting volley, scherma e calcio.

Per iscriversi, o avere maggiori informazioni sulla Bebe Vio Academy, puoi cliccare su questo link: https://www.bebevio.com/academy/#iscrizioni

Skip to content