Oggi abbiamo pensato di presentarvi una nuova installazione dedicata alla guida di persone disabili. L’auto allestita è una Honda Jazz alla quale è stato installato un acceleratore a cerchiello Ghost Guidosimplex e un freno a lungo braccio.
La particolarità che contraddistingue questo tipo di acceleratore a cerchiello, come si può vedere dalle foto seguenti, è di essere “invisibile”. Infatti l’acceleratore è collocato dietro il volante e la manovra di accelerazione avviene mediante una rotazione di pochi gradi in senso orario o antiorario.
Grazie alla sua particolare forma ed ergonomicità è possibile effettuare un’accelerazione potente, ma graduale, con il minimo sforzo da parte dell’autista.
Il freno a lungo braccio è stato posizionato sotto il volante, posizione pratica e sicura in quanto la mano che tipicamente appoggiamo sulla leva del cambio può raggiungerlo rapidamente anche per le frenate più brusche. Inoltre questo freno è dotato di pulsante clacson e di pulsante blocco della leva.